Se una persona è alla ricerca di una relazione alle sue spalle, specialmente quelle che sono finite in modo triste e traumatico, c'è un adattamento psicologico all'esperienza negativa. Ciò si manifesta nell'indebolimento delle emozioni, nella perdita di vivide sensazioni dalle relazioni, nel rapido sviluppo di un nuovo hobby nell'indifferenza.
Leggo spesso risposte del genere nei commenti: "Le relazioni ballano su un vecchio rastrello. Tutte le donne (uomini) sono uguali. L'amore è stato inventato per non pagare per il piacere". Avendo convinzioni così negative, è difficile trovare una persona cara.
La cosa migliore da fare dopo una brutta esperienza è cercare di credere che la relazione dipenda dal modello di comportamento della persona. Se vuoi fare una nuova esperienza, devi provare a cambiare il tuo modello di comportamento. A 50+, non tutti sono pronti per questo.
Sì, dopo i 50 anni è abbastanza difficile innamorarsi di nuovo, soprattutto se una persona ha alle spalle molta esperienza relazionale. Ma puoi guardare sito fonte con una buona selezione di siti di incontri per persone mature in Italia. Questi siti hanno un gran numero di visitatori e lì puoi sicuramente tentare la fortuna nel trovare la tua anima gemella.